Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il testo del Decreto 201 del 20 aprile 2020 per l’avvio del concorso a cattedra ordinario. Non è stata ancora resa nota la data di avvio del concorso che sarà fornita nel testo del bando.

Sono però stabiliti i requisiti di partecipazione.

Per i posti comuni:

abilitazione specifica sulla classe di concorso oppure

laurea (magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso) e 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. Controlla classi di concorso a cui puoi accedere con la tua laurea oppure

abilitazione per altra classe di concorso o per altro grado di istruzione, fermo restando il possesso del titolo di accesso alla classe di concorso ai sensi della normativa vigente

Per i posti di insegnante tecnico-pratico (ITP) il requisito richiesto sino all’a.s. 2024/25 è:

il diploma di accesso alla classe della scuola secondaria superiore (tabella B del DPR 19/2016 modificato dal Decreto n. 259/2017).

Per i posti di sostegno:

gli stessi requisiti già indicati per i posti comuni oppure quelli per i posti di ITP più il titolo di specializzazione su sostegno.

PREPARATI CON ULMSCUOLA

Leggi il Decreto

Posti per cdc e regione

Photo: Designed by jcomp / Freepik

HELP ON LINE
1
Help on Line
Ciao, come possiamo aiutarti?