Iscrizioni

L’Associazione Sindacale ULMScuola prevede diverse tipologie di iscrizione per i lavoratori della formazione, per venire incontro alle esigenze e alle possibilità di ogni iscritto.

Se vuoi puoi anche scegliere di sostenere la nostra attività sindacale con una donazione.

I NOSTRI SERVIZI

L’iscrizione alla ULMScuola con delega sindacale attiva comporta una ritenuta mensile fissa dalla busta paga di € 9,00 per tredici mensilità per:

i lavoratori a tempo indeterminato

i lavoratori a tempo determinato con supplenze annuali

L’iscrizione diretta alla ULMScuola con delega sindacale non attiva ha un costo di € 117,00 annui da corrispondersi a mezzo bonifico bancario sul C/C intestato a “Associazione Sindacale ULMScuola”, IBAN IT26L0760103400001038246334, causale “Quota associativa (anno solare di riferimento)” per:

i lavoratori disoccupati

i lavoratori inoccupati

i lavoratori con supplenze brevi

N.B. Nel caso in cui, successivamente all’iscrizione con pagamento in contanti o a mezzo bonifico, intervenisse un contratto di supplenza, l’iscrizione dovrà essere regolarizzata, obbligatoriamente, sotto forma di ritenuta dallo stipendio.

L’iscrizione alla ULMScuola con delega sindacale attiva comporta una ritenuta mensile fissa nella percentuale del 1% su tutte le voci mensili, fisse e ricorrenti al netto delle ritenute previdenziali e assistenziali per tredici mensilità. Per i lavoratori con delega sindacale non attiva si applicano le condizioni di cui alla Scuola Statale con ritenuta diretta a mezzo bonifico.

L’iscrizione alla ULMScuola con delega sindacale attiva comporta una ritenuta mensile fissa dalla busta paga di € 11,00 per tredici mensilità.

In alternativa, la delega sindacale non attiva ha un costo di € 143,00 annui da corrispondersi a mezzo bonifico bancario sul C/C intestato a “Associazione Sindacale ULMScuola”, IBAN IT26L0760103400001038246334, causale “Quota associativa (anno di riferimento)” per:

i lavoratori del comparto Università

Per procedere all’iscrizione con ritenuta compila la delega.

L’iscrizione si intenderà PERFEZIONATA solo ed esclusivamente previa osservanza degli adempimenti sopracitati.

In qualunque momento il settore amministrativo della ULMScuola può effettuare i necessari controlli rispetto a quanto dichiarato dagli iscritti.

Si precisa che soltanto attraverso la regolare iscrizione all’associazione sindacale è possibile usufruire dei benefici derivanti dalle convenzioni vigenti. Ne consegue, naturalmente, che il MANCATO PERFEZIONAMENTO dell’iscrizione comporta automaticamente la decadenza di tutte le convenzioni stipulate con professionisti e agenzie e che collaborano con la ULMScuola.

IMPORTANTE: l’iscrizione all’associazione ha una validità annuale solare (1 Gennaio – 31 Dicembre) e lo stesso vale per le convenzioni in essere.

L’attivazione di polizze assicurative e/o previdenziali deve essere fatta dall’associato mediante richiesta scritta, specificandone la tipologia. Tali attivazioni potrebbero prevedere oneri accessori a carico dell’iscritto.

Per gli iscritti tramite delega sindacale attiva, il rinnovo è automatico, avvenendo il pagamento della quota sociale per il tramite della ritenuta sindacale direttamente sulla busta paga; mentre per gli iscritti tramite versamento della quota forfettaria diretta il rinnovo va perfezionato ogni anno entro il 31 Gennaio, pena la decadenza di ogni rapporto convenzionale in essere.