26 Agosto 2017

DOCENTI / ATA – INOCCUPATO – SCUOLA STATALE / PRIVATA – UNIVERSITA’ – AFAM

Modalità d’iscrizione riservata al personale docente/ata inoccupato delle scuole, Università, istituzioni AFAM, statali e private.
1) Eseguire un bonifico bancario di euro 100,00* sul C/C intestato a “Associazione Sindacale ULMScuola”, IBAN IT26L0760103400001038246334 Poste Italiane S.p.A. – filiale di Portici 1, causale “Quota associativa 2019”.
2) Scaricare e stampare il modello di delega_ULMScuola.
3) Compilare la delega in ogni sua parte, datarla e firmarla con firma autografa.
4) Se iscritti ad altro sindacato, scaricare, stampare, compilare in ogni sua parte, datarla e firmarla con firma autografa il modello di Revoca Delega.
5) Inviare la delega in originale, la eventuale revoca da altro sindacato in originale, e la copia della ricevuta di pagamento del bonifico di € 100,00, corredate di fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale validi, al seguente indirizzo a mezzo raccomandata a/r: Associazione Sindacale ULMScuola – Via Mattia Preti 19 – 80026 Casoria (NA).

L’iscrizione si intenderà PERFEZIONATA solo ed esclusivamente previa osservanza degli adempimenti sopracitati.

In qualunque momento il settore amministrativo della ULMScuola può effettuare i necessari controlli rispetto a quanto dichiarato dagli iscritti.
Si precisa che soltanto attraverso la regolare iscrizione all’associazione sindacale è possibile usufruire dei benefici derivanti dalle convenzioni vigenti. Ne consegue, naturalmente, che il MANCATO PERFEZIONAMENTO dell’iscrizione comporta automaticamente la decadenza di tutte le convenzioni stipulate con professionisti e agenzie e che collaborano con la ULMScuola.

IMPORTANTE: l’iscrizione all’associazione ha una validità annuale solare (1 Gennaio – 31 Dicembre) e lo stesso vale per le convenzioni* in essere. Per gli iscritti tramite delega sindacale attiva, il rinnovo è automatico, avvenendo il pagamento della quota sociale per il tramite della ritenuta sindacale direttamente sulla busta paga; mentre per gli iscritti tramite versamento della quota forfettaria diretta il rinnovo va perfezionato ogni anno entro e non oltre il 31 Gennaio, pena la decadenza di ogni rapporto convenzionale in essere.

* La durata delle polizze assicurative e/o previdenziali potrebbe essere diversa rispetto alla cadenza dell’anno solare e si intendono rinnovate in automatico per gli associati che hanno attivato la delega con ritenuta sullo stipendio. Per gli associati che hanno versato la quota sociale in contanti, alla scadenza delle polizze devono rinnovare anche il pagamento per l’annualità successiva, seppure in anticipo; in caso contrario le relative coperture assicurativo/previdenziali scadranno e resterà attiva la sola iscrizione fino al 31 Dicembre.

* L’attivazione di polizze assicurative e/o previdenziali deve essere fatta dall’associato mediante rischiesta scritta, specificandone la tipologia. Tali attivazioni potrebbero prevedere oneri accessori a carico dell’associato.