5 Gennaio 2019

CROWDFUNDING – RICORSO DOCENTI FUORI SEDE – AA.SS. 2017/18 – 2018/19

DESCRIZIONE
Ricorso per consentire ai docenti di ruolo fuori provincia (i cosiddetti esiliati  e immobilizzati dalla Legge 107/2015) di ottenere la mobilità su tutti i posti disponibili per gli aa.ss. 2017/2018 e/o 2018/2019. Il ricorso è rivolto ai docenti di ruolo che non abbiano ottenuto il trasferimento nei suddetti aa.ss. nella provincia richiesta.

ADESIONE

Per l’adesione al ricorso è necessario innanzitutto espletare la procedura di iscrizione alla ULMScuola e compilare il FORM DI ADESIONE dove allegare i documenti richiesti.

La adesione al crowdfunding ha un costo di € 250, somma che verrà scalata dal totale relativo all’obiettivo raggiunto alla chiusura della campagna di crowdfunding, al termine della quale i ricorrenti, in regola con pagamento e iscrizione alla ULMScuola, riceveranno le istruzioni per il prosieguo dell’istruttoria.

CROWDFUNDING

Il ricorso al Giudice del Lavoro ha un valore di circa € 3.000 ma ULMScuola lo patrocina a favore dei propri iscritti al costo di €750 a condizione che vi aderiscano tutti i docenti iscritti al gruppo Facebook alla data del 25 gennaio 2019. In caso contrario, in relazione al reale numero di adesioni registrate alla data del 5 febbraio 2019, il costo definitivo potrebbe variare.

ISTRUZIONI

Al fine di aderire al ricorso è necessario seguire le seguenti istruzioni:

1) se non ancora iscritti, procede all’iscrizione alla ULMScuola.

2) effettuare versamento di € 250 a mezzo bonifico bancario sul conto corrente Banco Posta intestato ad Associazione Sindacale ULMScuola – IBAN IT26L0760103400001038246334. Nella causale scrivere: “NOME, COGNOME, CODICE FISCALE, CLASSE DI CONCORSO, PRE-ADESIONE RICORSO FUORI SEDE”.

3) Stampare, compilare, digitalizzare in formato pdf e inviare ESCLUSIVAMENTE come allegati al  FORM DI ADESIONE i seguenti documenti.

  • Scheda_Adesione_CF-RICORSO_FUORI_SEDE (la compilazione e l’invio della scheda è fondamentale per l’assegnazione all’avvocato competente territorialmente).
  • delega_ULMScuola (da inviare anche a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo ULMScuola – Via Mattia Preti 19 – 80026 Casoria – NA).
  • Ricevuta del bonifico di € 250 effettuato.

Solo dopo il ricevimento della suddetta documentazione, l’Ufficio Legale della ULMScuola provvederà ad avvisare ogni ricorrente a mezzo mail con tutte le istruzioni da seguire per il proseguimento dell’istruttoria.

I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ULMScuola. L’iscrizione alla ULMScuola dà diritto all’associato di usufruire dei servizi erogati dal sindacato con l’applicazione delle tariffe agevolate previste dalle convenzioni stipulate con i professionisti. Il mancato rinnovo dell’iscrizione comporta la decadenza delle convenzioni e di conseguenza di tutte le agevolazioni previste, pertanto il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma dovrà riconoscere al legale il pagamento della parcella secondo le tariffe professionali vigenti.

IN CASO DI ACCOGLIMENTO DEL RICORSO, null’altro sarà dovuto dal ricorrente agli avvocati della ULMScuola a titolo di compenso per l’attività professionale prestata.

IN CASO DI RESPINGIMENTO INTEGRALE DEL RICORSO, nulla sarà dovuto dal ricorrente agli avvocati della ULMScuola a titolo di compenso per l’attività professionale prestata.

Le eventuali spese di giudizio in caso di esito negativo sono a carico del ricorrente.